Pattumiere di Design

Da classico bidone a pattumiera di Design

Anche l’occhio vuole la sua parte, a prescindere da quale sia l’oggetto. Ecco che da qualche anno si è aperta una nuova area di design, specializzata nella creazione di contenitori in grado di conciliare forma, materiale, colore e modalità di utilizzo. Si tratta del vastissimo mondo delle pattumiere.

Ne esistono di davvero particolari e bizzarre, ma anche di classiche ed eleganti, in grado di dare un tocco di classe a una sala e mascherando la loro natura. Vi proponiamo le principali novità del momento presenti sul mercato e chissà forse tra poco anche nelle vostre case.

TRESH CHIC

la pattumiera di design tres chic dallo stile retrò del noto marchio italiano Seletti, è ora accessibile per circa 100 euro. Si tratta di un secchio portarifiuti la cui forma ricorda vagamente quella dei parchi pubblici. Disponibile in due tonalità: nero o bianco e in due misure, grande o piccolo è un cestino decisamente elegante dotato di pedale, per agevolare l’apertura, e due maniglie colorate in grado di garantirne il sollevamento.

Nessun prodotto trovato.

PATTUMIERA OVETTO

La pattumiera ovetto è il cestino multiplo pensato per la raccolta differenziata, firmata da Soldi Design (Gianluca Soldi), che unisce design a funzionalità, nel completo rispetto dell’ambiente. È composto da tre scomparti, ognuno dei quali con il proprio sportello, in grado di bloccare il cattivo odore ed evitarne la fuoriuscita.  Oltre ad avere la possibilità di cestinare ben tre tipologie diverse di materiali, la pattumiera ovetto è dotata anche di un inserto nella sua calotta superiore, in grado di compattare, con una semplice mossa, bottiglie di plastica e lattine di alluminio, riducendo lo spazio che andranno ad occupare all’interno del secchio stesso.

La cosa interessante di questo bidone ovetto, è che i materiali utilizzati per la sua creazione sono al 70% materiali riciclati e lavorati da cooperative sociali, quindi al 100% sostenibili, nei confronti dell’ambiente e delle persone che spesso sono tagliate fuori dalla società.

Misure super accessibili sia se volete tenerlo in casa o all’esterno: diametro 45 cm, altezza 84 cm, capacità contenitori 3 sacchetti da 25/30 lt cadauno, per un totale di 8 kg. Non vi è solo la versione monocolore, bensì anche varianti: multicolor, bandiera italiana, fashion, uovo di dinosauro,

I prezzi delle pattumiere ovetto oscillano dai 159 euro per il modello basic (bianco/nero) per giungere ai 299,99 euro per la versione Ovetto Galà, caratterizzato con una rifinitura lucida a tinta unita.

Nessun prodotto trovato.

KORBO HANDMADE WIRE

Realizza cestini di numerose dimensioni e finiture dal 1922. Se invece la vostra casa ha uno stile decisamente minimal, quasi nordico, non potete non aver notato i secchi della storica collezione svedese Korbo. Intrecciati interamente a mano (con un unico filo) sono super resistenti per via della loro struttura in metallo e decisamente duttili per via dei loro molteplici impieghi. Più indicati per contenere biancheria da bagno o panni sporchi, sono utili anche per ospitare giochi o libri, ma anche ceppi di legno pronti da usare nel camino. I risparmi che dovete mettere da parte per accaparrarvi queste creazioni variano da 88 a 219 euro, a secondo dall’acciaio scelto: zincato dalla patina opaca, inossidabile resistente agli acidi dalla superficie lucida.

BO TOUCH BIN

E’ il giusto compromesso tra capacità d’utilizzo e design. Una pattumiera in grado di occupare pochissimo spazio e confondersi con la parete per via della sua linea semplice e moderna. Dotata di quattro gambe regolabili in altezza consente di scambiare il bidone per un mobiletto anni ‘50. La chiusura soft-touch facilita il ricambio dei sacchetti e l’elegante pulsantiera sulle gambe, consente un’apertura veloce e igienica. Con soli 139 euro sarete in grado di ingannare i vostri ospiti e trasformare un orribile e puzzolente cestino, in un elemento di arredo e di design non troppo appariscente, in grado di contenere 36 lt di rifiuti, firmato da Brabantia.

Nessun prodotto trovato.

POUBELLE

il contenitore cilindrico progettato dall’italiana Paola Navone per Opinion Ciatti Firenze è molto di più di un classico cestino per la spazzatura con coperchio. La morbida gomma nera, si presta per svariati utilizzi e il colore ne è una garanzia. Nero come la pece, è la soluzione immediata per far sparire tutti quegli oggetti che solitamente popolano le vostre abitazioni, andando a contaminare l’ordine e sono in grado di nascondere anche i rifiuti più ingobranti e vistosi.
Poubelle è disponibile in due altezze Poubelle 60 (diametro 32 cm, altezza 60 cm) a 324 euro e 341 euro per il Poubelle 40 (diametro 50 cm, altezza 40 cm).

Nessun prodotto trovato.

HAPPY BIN

è un bidone per rifiuti progettato da Michel Charlot per il marchio Vitra ed è realizzato esclusivamente in polipropilene. Disponibile in diversi colori, è sicuramente il cestino con il giusto rapporto qualità e prezzo, soprattutto adatti a tutti gli ambienti: dallo studio, alla cucina, dalla camera dei bambini o come accessorio d’ufficio. Il suo segno distintivo è la forma, decisamente sinuosa, quasi avvolgente, in grado di ospitare qualsiasi rifiuto al suo interno.

Nessun prodotto trovato.

Il prezzo varia a seconda delle dimensioni e delle finiture scelte, ma indicativamente siamo suoi 59 euro.